Lavoro domestico: è tempo di versare i contributi previdenziali. Assindatcolf, Associazione Nazionale dei Datori di Lavoro Domestico (componente Fidaldo, aderente Confedilizia) ricorda a tutte le famiglie che hanno alle proprie dipendenze una tata, una badante o una colf, che lunedì 10 ottobre scadrà il termine per il versamento all’Inps dei contributi relativi al 3° trimestre 2016 (luglio-settembre). Stessa ‘deadline’ e stesse modalità anche per Cassa colf: versare i contributi è un obbligo contrattuale e assicura prestazioni sanitarie ai lavoratori.

Andranno alla cassa per la prima volta anche tutti quei nuovi datori di lavoro che hanno avviato una collaborazione domestica nel trimestre che scade a settembre, un mese che quest’anno, secondo le rilevazioni Assindatcolf, ha registrato un incremento nel numero di assunzioni nel settore domestico (+29%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Secondo l’Osservatorio statistico dell’associazione ad aumentare sono prevalentemente le colf nonostante si registrino timidi segni positivi (+2%) anche nel settore dell’assistenza alla persona, quindi per figure come badanti e baby sitter.

Informazioni ed assistenza possono essere chieste alle sedi di Assindatcolf, i cui indirizzi sono reperibili sul sito (www.assindatcolf.it) o al numero verde 800.162.261.                      

Non lasciare al caso la gestione di colf, badanti e baby sitter!

Iscriviti ad Assindatcolf. Sarai sollevato dalle incombenze amministrative e burocratiche legate alla gestione del rapporto di lavoro domestico.